Mail: inforomaedilizia@gmail.com  |  Telefono: 06/93379894
Edilizia Roma
HAI BISOGNO DI UN PREVENTIVO GRATUITO PER RISTRUTTURARE CASA?
Seguici su Facebook
Seguici su Google +
Seguici su Twitter
Seguici su Archilovers

COME CAMBIA L’INVISIBILE - RISTRUTTURAZIONI ROMA

I RITAGLI DI SPAZIO IN CASA COME SOTTOSCALA, RIPOSTIGLIO E ANTI-BAGNO, RAPPRESENTANO PREZIOSI VOLUMI DA SFRUTTARE PER RIPORRE OGGETTI DI USO FREQUENTE E FARE ORDINE

La crisi perduta nonostante i segnali positivi che arrivano da più ambienti, e le famiglie non affrontano a cuor leggero spese di riqualificazioni importanti, ma è possibile riorganizzare gli spazi esistenti ottenendo risultati insperati. Tre esempi, l’anti-bagno o piccola stanza di servizio, il più tradizionale ripostiglio e il sottoscala. Con alcune soluzioni su misura questi tre spazi possono ospitare piccoli e grandi elettrodomestici che non trovano posto nei vani più convenzionali e aiutarci a tenere in ordine tutti gli altri ambienti della casa.

UNO SPAZIO PER TUTTO:

 

Il mercato offre soluzioni di diverse dimensioni per la lavatrice e  la lavasciuga ma certo in molti casi il bagno non ha le dimensioni giuste per ospitarne l’ingombro. E’ possibile però ricavarne alcuni spazi ad hoc nel corridoio antistante o in un’armadiatura da utilizzare, nella parte superiore, anche per altri scopi. Largo anche agli accessori che aiutano a non sovraccaricare le mensole del bagno.

DUE ALTERNATIVE :

La prima è quella di riorganizzare una stanza della casa non utilizzata, che funge da lavanderia o da ricovero per tutte le cose che non trovano una collocazione. La seconda è quella di progettare un mobile a parete nell’area living in cui riporre i piccoli elettrodomestici per la pulizia della casa. Una vetrina di accessori utili.  

A VISTA MA … SOLO IN PARTE:

 

Tra gli spazi inutilizzati, quello più interessante dal punto di vista architettonico è il sottoscala. Le idee su come attrezzarlo possono riguardare sia spazi a vista che opportunamente chiusi con delle ante in ogni caso, si presta ad un’interpretazione dei volumi che consentono di coniugare creatività e praticità. 

ristrutturazione casa roma
ristrutturazione casa roma
ristrutturazione casa roma
ristrutturazione casa roma
ristrutturazione casa roma
ROMA EDILIZIA
Contatti/ contact us
Web designer
ristrutturazioni casa roma
Via Gregorio VII, 426
00165 - Roma

 
Dal Lunedi alla Domenica
9:00 - 22:00
ROMA EDILIZIA APPALTI srls
P.IVA: 14215591000
Tel: +39 06 93379894
Fax: +39 06 93379893
Cell: 346/4217742 340/7755451

 
Mail: inforomaedilizia@gmail.com
web: www.romaedilizia.org

Google+