Mail: inforomaedilizia@gmail.com  |  Telefono: 06/93379894
Edilizia Roma
HAI BISOGNO DI UN PREVENTIVO GRATUITO PER RISTRUTTURARE CASA?
Seguici su Facebook
Seguici su Google +
Seguici su Twitter
Seguici su Archilovers

Ristrutturare casa con poco badget - PRECISIONE MILLIMETRICA

 

E’ STATO NECESSARIO APPLICARE OGNI REGOLA MATEMATICA PER RIUSCIRE A RENDERE FUNZIONALE E CONFORTEVOLE UNA SUPERFICIE TANTO RIDOTTA RISPETTANDO IL BUDGET A DISPOSIZIONE CI SONO RIUSCITI GLI ARCHITETTI DELLA DITTA ROMA EDILIZIA

La sfida progettuale si è presentata subito molto ambiziosa: l’appartamento era composto da un unico ambiente più alto che largo, perfetto connubio per creare senso di claustrofobia, con le pareti gialle arredi che facevano a pugni fra loro e un pavimento dipinto di marrone scuro. Esattamente l’opposto di quello che è diventato ora: una casa luminosa e super organizzata. I 29 metri quadrati, frutto della divisione degli spazi di un edificio risalente ai primi del ‘900 a Roma, sono stati completamente trasformati dagli architetti. Oltre alla riorganizzazione funzionale, la sfida per i progettisti era riuscire a rientrare nel budget a disposizione, molto contenuto. Risultati raggiunti su tutti i fronti : grazie allo studio millimetrico della superficie a disposizione, alla definizione di arredi su misura e all’uso di materiali considerati poveri, come i pannelli in legno OBS (derivato di legno massello composto da lamelle accostate e compresse) ora l’appartamento è diventato una casa confortevole per una o due persone e mantiene, grazie all’attenzione dei progettisti per i dettagli, anche l’identità storica dell’involucro, evidente delle modanature sul solaio, recuperate artigianalmente.

LA CUCINA:

prima dell’intervento, l’altezza dell’ambiente ne superava la larghezza. I progettisti hanno scelto di inserire un soppalco, collocato a lato della cucina, definita da tonalità chiare, per materiali e arredi, e a diretto contatto con la grande finestra che illumina l’intero appartamento.

IL BAGNO:

 

Posto adiacente alla cucina e di fronte ad un armadio di grandi dimensioni ( studiato su misura), il bagno è stato progettato al millimetro, per permettere ad ogni elemento di incastrarsi nella superficie disponibile.

 

Devi ristrutturare casa a Roma con poco badget? Richiedi subito il tuo preventivo gratuito sul nostro sito web qui...

 

ristrutturare casa

ristrutturazione casa roma
ristrutturazione casa roma
ristrutturazione casa roma
ristrutturazione casa roma
ristrutturazione casa roma
ROMA EDILIZIA
Contatti/ contact us
Web designer
ristrutturazioni casa roma
Via Gregorio VII, 426
00165 - Roma

 
Dal Lunedi alla Domenica
9:00 - 22:00
ROMA EDILIZIA APPALTI srls
P.IVA: 14215591000
Tel: +39 06 93379894
Fax: +39 06 93379893
Cell: 346/4217742 340/7755451

 
Mail: inforomaedilizia@gmail.com
web: www.romaedilizia.org

Google+