Mail: inforomaedilizia@gmail.com  |  Telefono: 06/93379894
Edilizia Roma
HAI BISOGNO DI UN PREVENTIVO GRATUITO PER RISTRUTTURARE CASA?
Seguici su Facebook
Seguici su Google +
Seguici su Twitter
Seguici su Archilovers

RISTRUTTURARE LO STUDIO DI CASA

TRE SOLUZIONI PER RISPONDERE AD ESIGENZE STRUTTURALI ED ECONOMICHE DIVERSE: IL SOPPALCO, IL SOTTOSCALA E LA  CAMERA DEI RAGAZZI SONO PRONTE AD OSPITARE LA ZONA LAVORO

 

Sono in crescita costante anche se, spesso, più che di veri e propri liberi professionisti si tratta di precari costretti a diventare lavoratori autonomi. Il cosiddetto popolo della partita iva ha bisogno  di uno spazio adibito ad ufficio in casa. Ecco allora tre soluzioni che rispondono ad esigenze economiche e strutturali diverse, una ristrutturazione completa che sfrutta il soppalco e un semplice angolo attrezzato nel sottoscala. E per lo studio di bambini e adolescenti colori e arredi per riorganizzare la cameretta. Come ricavare una zona studio in un appartamento di 85mq? Sfruttando la cubatura del soppalco.

Il questa ristrutturazione, ad opera della ditta Roma Edilizia, il locali di servizio sono stati addossati al cuore strutturale dell’appartamento e pensati come una sorta di “ inspessimento” del muro portante, dividendo l’ambiente giorno ad est e la zona notte a ovest. Il bagno, la cabina armadio, la lavanderia e un soppalco studio sono assemblati con semplicità e armonia di proporzioni, sfruttando tridimensionalmente lo spazio.  Si inserisce nell’ ambiente la semplicità di un arredo essenziale. Gradini in lame di metallo bianco che quasi si confondono con le pareti.

L’assenza di parapetto e di elementi strutturali portanti visibili le conferiscono un carattere minimale. La seconda soluzione low cost and easy, cioè facile presentate in questo articolo offerte dalla ditta, dove ognuno può trovare una soluzione ad un costo accessibile per ogni sua esigenza. La camera dei ragazzi, 25 mq, ha dato lo spunto  per essere divisa in tre ambienti funzionali: una zona notte con i due letti vicini ma nascosti alla vista l’uno dell’altro, una zona gioco-relax leggermente rialzata e una zona studio con due postazioni uguali accostate, in prossimità della finestra, per poter sfruttare meglio la luce naturale.

Come elemento decorativo una scala. Che diventa anche un originale elemento d’appoggio per libri e riviste. Un contenitore basso, oltre a servire da divisorio con la zona relax, permette di archiviare libri, quaderni e giochi. La terza soluzione è quella di sfruttare  al meglio, il sottoscala, uno di quegli angoli della casa che, se non attrezzati opportunamente non verrebbero mai sfruttati. Uno degli spazi che spesso sottovalutiamo o non riorganizziamo. 

Vuoi ristrutturare lo studio del tuo appartamento? Richiedi un preventivo gratuito!

ristrutturazione casa roma
ristrutturazione casa roma
ristrutturazione casa roma
ristrutturazione casa roma
ristrutturazione casa roma
ROMA EDILIZIA
Contatti/ contact us
Web designer
ristrutturazioni casa roma
Via Gregorio VII, 426
00165 - Roma

 
Dal Lunedi alla Domenica
9:00 - 22:00
ROMA EDILIZIA APPALTI srls
P.IVA: 14215591000
Tel: +39 06 93379894
Fax: +39 06 93379893
Cell: 346/4217742 340/7755451

 
Mail: inforomaedilizia@gmail.com
web: www.romaedilizia.org

Google+