Mail: inforomaedilizia@gmail.com  |  Telefono: 06/93379894
Edilizia Roma
HAI BISOGNO DI UN PREVENTIVO GRATUITO PER RISTRUTTURARE CASA?
Seguici su Facebook
Seguici su Google +
Seguici su Twitter
Seguici su Archilovers

Intervento di ristrutturazione per riportare in vita un appartamento 

In un borgo alle spalle del centro storico di Roma distrutto da un incendio, un intervento di ristrutturazione riporta in vita un appartamento. un intervento di ristrutturazione di grandi dimensioni e rilievo dallo stampo classico.

Proprio qui l'architetto di Roma Edilizia si è occupato della trasformazione di un appartamento, parte di un articolato complesso residenziale. Ci si trova nell'antico borgo di Trastevere. L'accesso all'unità residenziale avviene direttamente dalla corte esterna, al livello del piano terra; la superficie occupata dall'ingresso funge anche a da filtro fra lo spazio per la zona living e l'angolo cottura/pranzo. Da qui si accede al piano seminterrato, dove viene ospitata una taverna con un angolo cottura indipendente, ambienti di servizio e due bagni.

La zona notte è disposta al primo piano, in parte sottotetto, ed è collegata direttamente al soggiorno attraverso una scala ad una rampa. al primo piano , dunque,trovano spazio due ampie camere da letto con corrispondenti bagni privati mentre al piano del sottotetto vi è uno spazio open space occupato dalla camera da letto padronale. Distribuita su quattro livelli, dal piano seminterrato al sottotetto, la residenza è collegata da una scala progettata con un a particolare attenzione per ogni singolo dettaglio e realizzata da un artigiano locale, un fabbro specializzato nella lavorazione dell'acciaio satinato e del legno. i materiali selezionati per l'interior design spaziano fra i legni in abete spazzolato e sbiancato, lastre preziose in onice dei bagni, lavorate e rifinite, e ulteriori elementi in grado di riflettere la luce per permettere all'illuminazione naturale di diffondersi in tutto l'appartamento.

Ne sono esempio le sedute, trasparenti e di linee definite, in grado di alleggerire lo stile tradizionale degli ambienti. Gli elementi d'arredo e i quadri appartengono alla collezione privata dei proprietari e sono stati raccolti negli anni, durante i lunghi viaggi in giro per il mondo. tutto questo ha permesso di riportare in vita questo appartamento di grande importanza, rendendolo unico in tutta la sua nuova originalità e raffinatezza. 

Richiedi un preventivo per ristrutturare il tuo appartamento a trastevere

ristrutturazioni roma

ristrutturazione casa roma
ristrutturazione casa roma
ristrutturazione casa roma
ristrutturazione casa roma
ristrutturazione casa roma
ROMA EDILIZIA
Contatti/ contact us
Web designer
ristrutturazioni casa roma
Via Gregorio VII, 426
00165 - Roma

 
Dal Lunedi alla Domenica
9:00 - 22:00
ROMA EDILIZIA APPALTI srls
P.IVA: 14215591000
Tel: +39 06 93379894
Fax: +39 06 93379893
Cell: 346/4217742 340/7755451

 
Mail: inforomaedilizia@gmail.com
web: www.romaedilizia.org

Google+