Pavimentazione Roma, piastrellisti e posa parquet a Roma
Pavimenti e rivestimenti roma
Pavimenti Roma – Roma Edilizia effettua ristrutturazioni e posa in opera pavimenti e rivestimenti, con un’offerta globale di prodotti e servizi garantiti nella zona di Roma.
Roma Edilizia è un’azienda edile che da molti anni si occupa del settore della posa pavimento a Roma e quindi sa adattarsi a qualunque bisogno dei propri clienti per rendere la propria casa un bel posto in cui vivere.
Posa pavimento a Roma
Il lavoro di posa pavimento a Roma è molto vario, in base al tipo di casa è indicato un tipo di pavimento piuttosto che un altro e i noi siamo specializzati in molti differenti tipi di operazioni. Di seguito una lista delle operazioni più comuni di posa pavimento.
Pavimento cotto:
Il pavimento in cotto è tra i tipi di pavimentazione in questo momento più in uso, tale pavimento si adatta a qualsiasi tipo di ambiente e può essere interno che esterno. Il pavimento in cotto può essere reso lucido grazie a vari prodotti che lo rendono molto elegante. Roma edilizia è esperta nella posa pavimento a Roma per questo tipo di pavimentazione.
Pavimenti in porcellana:
I pavimenti in porcellana sono adatti per luoghi quali cucine e bagni. Tale pavimentazione rende la casa molto elegante e raffinata. Le piastrelle possono essere di diverso tipo e colore, sia in tinta unita sia con diverse venature, utilizzate in particolar modo per la pavimentazione del bagno. I lavori di posa pavimento e rivestimenti di questo materiale sono molto comuni in ogni casa specialmente quando si ristruttura il bagno o la cucina.
Pavimenti in marmo:
L’eleganza del marmo spesso fa venire in mente gli antichi palazzi romani che di queste pavimentazioni ne erano costellati. Ora è possibile effettuare una posa pavimento con questo materiale e godere di questa bellezza nella propria casa. Ci sono diversi tipi di piastrelle in marmo in base ai propri gusti, con diversi colori e diversi tipi di venature.
Posa Parquet a Roma
Il parquet è un tipo di pavimentazione che consiste nell’assemblare tanti pezzi di legno per formare una pavimentazione classica ed elegante. Il parquet può essere quello prefinito che è fatto di varie assi di legno, oppure può essere intarsiato con varie decorazioni. La posa pavimento di parquet è molto consigliata nelle camere da letto.
Pavimenti in clinker:
Il pavimento in clinker è molto resistente ed è anche antisdrucciolo. Date le sue caratteristiche questo pavimento può essere posato in casa, nelle terrazze, nei negozi o nei porticati. I pavimenti in clinker si adattano bene sia in interni che in esterni.
Vengono realizzate operazioni di posa pavimento e rivestimenti usando anche altri materiali pregiati, come mosaici, per lavori artistici. Ogni fase è integrata per raggiungere il miglior risultato estetico e funzionale dell’opera finita.
Come posizionare un pavimento vinilico
Ecco una guida per posizionare un pavimento vinilico – Il fondo dovrà risultare pulitocio, allo scopo di ridurre cavità, differenze di quoa, eccessive rugosità e comunque per rendere omogenea la superficie di incollaggio, è possibile eseguire la rasatura del sottofondo o l’applicazione di prodotti autolivellanti.
1 – Eseguire la squadratura della superficie da pavimentare: tracciare due linee perpendicolari tra loro (linee guida) cui fare riferimento per la posa dei quadrotti. Stendere la colla intorno al punto di intersezione delle linee guida, mediante una cazzuola o spatola dentata.
2 – Procedere per un’area sufficiente a incollare i primi quadrotti, nei quattro angoli delimitati dall’intersezione delle linee guida. Proseguire la posa dei quadrotti interi, fino a completare l’intero ambiente, seguendo una linea circolare intorno al centro (punto di intersezione tra le due linee). In alternativa, rivestire una di seguito alla’altra le quattro aree delimitate dalla squadratura.
3 – Completata la posa dei quadrotti interi, procedere con il taglio e la posa degli spezzoni lungo il perimetro della stanza. Per la misura, poggiare un quadrotto sull’ultimo posato e farlo scivolare fino alla parete. Poi tagliare.
Le fasi dell’opera del pavimento
- Preparare il fondo che dovrà risultare pulito, privo di crepe e difetti di planarità.
- Eseguire la squadratura della superficie da pavimentare.
- Stendere la colla intorno al punto d’intersezione delle linee guida, procedere all’incollaggio dei primi quadrotti.
- Proseguire la posa dei quadrotti interi.
- Procedere con il taglio e la posa degli spezzoni lungo il perimetro della stanza.
- Poggiare i quadrotti da tagliare, facendoli coincidere con quelli incollati.
- Tagliare i quadrotti perimetrali in base alla misura e incollare gli spezzoni
Pavimenti e Rivestimenti a Roma
Roma Edilizia si occupa anche di elaborare rivestimenti per bagni e cucine, in fase di elaborazione e progettazione della tua casa, o della ristrutturazione del tuo appartamento, accompagnandoti nella scelta delle piastrelle, il colore delle fughe, le fasi di pavimentazione e rivestimenti.
Presso la nostra azienda potrai acquistare ceramica, Pavimenti, Rivestimenti, Parquet, Arredo Bagno, Sanitari,Rubinetterie, Box Doccia e Kit Doccia, Vasche e Wellness a Roma.
Contattaci per un preventivo e sopralluogo gratuito:
Cell: 346/4217742 340/7755451
Mail: inforomaedilizia@gmail.com