Ristrutturazioni Roma - Impresa Edile - Tel: +39 06 93379894

Apertura:Apertura:Lun - Sab, 8:00 - 19:00 | inforomaedilizia@gmail.com
Via Gregorio VII, 426Roma
06/93379894inforomaedilizia@gmail.com

Pavimenti e rivestimenti roma

Pavimentazione Roma, piastrellisti e posa parquet a Roma

Pavimenti e rivestimenti roma

Pavimenti Roma – Roma Edilizia effettua ristrutturazioni e posa in opera pavimenti e rivestimenti, con un’offerta globale di prodotti e servizi garantiti nella zona di Roma.

Roma Edilizia è un’azienda edile che da molti anni si occupa del settore della posa pavimento a Roma e quindi sa adattarsi a qualunque bisogno dei propri clienti per rendere la propria casa un bel posto in cui vivere.

Posa pavimento a Roma

Il lavoro di posa pavimento a Roma è molto vario, in base al tipo di casa è indicato un tipo di pavimento piuttosto che un altro e i noi siamo specializzati in molti differenti tipi di operazioni. Di seguito una lista delle operazioni più comuni di posa pavimento.

Pavimento cotto:

Il pavimento in cotto è tra i tipi di pavimentazione in questo momento più in uso, tale pavimento si adatta a qualsiasi tipo di ambiente e può essere interno che esterno. Il pavimento in cotto può essere reso lucido grazie a vari prodotti che lo rendono molto elegante. Roma edilizia è esperta nella posa pavimento a Roma per questo tipo di pavimentazione.

Pavimenti in porcellana:

I pavimenti in porcellana sono adatti per luoghi quali cucine e bagni. Tale pavimentazione rende la casa molto elegante e raffinata. Le piastrelle possono essere di diverso tipo e colore, sia in tinta unita sia con diverse venature, utilizzate in particolar modo per la pavimentazione del bagno. I lavori di posa pavimento e rivestimenti di questo materiale sono molto comuni in ogni casa specialmente quando si ristruttura il bagno o la cucina.

Pavimenti in marmo:

L’eleganza del marmo spesso fa venire in mente gli antichi palazzi romani che di queste pavimentazioni ne erano costellati. Ora è possibile effettuare una posa pavimento con questo materiale e godere di questa bellezza nella propria casa. Ci sono diversi tipi di piastrelle in marmo in base ai propri gusti, con diversi colori e diversi tipi di venature.

Posa Parquet a Roma

Il parquet è un tipo di pavimentazione che consiste nell’assemblare tanti pezzi di legno per formare una pavimentazione classica ed elegante. Il parquet può essere quello prefinito che è fatto di varie assi di legno, oppure può essere intarsiato con varie decorazioni. La posa pavimento di parquet è molto consigliata nelle camere da letto.

Pavimenti in clinker:

Il pavimento in clinker è molto resistente ed è anche antisdrucciolo. Date le sue caratteristiche questo pavimento può essere posato in casa, nelle terrazze, nei negozi o nei porticati. I pavimenti in clinker si adattano bene sia in interni che in esterni.

Vengono realizzate operazioni di posa pavimento e rivestimenti usando anche altri materiali pregiati, come mosaici, per lavori artistici. Ogni fase è integrata per raggiungere il miglior risultato estetico e funzionale dell’opera finita.

Come posizionare un pavimento vinilico

Ecco una guida per posizionare un pavimento vinilico – Il fondo  dovrà risultare pulitocio, allo scopo di ridurre cavità, differenze di quoa, eccessive rugosità e comunque per rendere omogenea la superficie di incollaggio, è possibile eseguire la rasatura del sottofondo o l’applicazione di prodotti autolivellanti.

1 – Eseguire la squadratura della superficie da pavimentare: tracciare due linee perpendicolari tra loro (linee guida) cui fare riferimento per la posa dei quadrotti. Stendere la colla intorno al punto di intersezione delle linee guida, mediante una cazzuola o spatola dentata.

2 – Procedere per un’area sufficiente a incollare i primi quadrotti, nei quattro angoli delimitati dall’intersezione delle linee guida. Proseguire la posa dei quadrotti interi, fino a completare l’intero ambiente, seguendo una linea circolare intorno al centro (punto di intersezione tra le due linee). In alternativa, rivestire una di seguito alla’altra le quattro aree delimitate dalla squadratura.

3 – Completata la posa dei quadrotti interi, procedere con il taglio e la posa degli spezzoni lungo il perimetro della stanza. Per la misura, poggiare un quadrotto sull’ultimo posato e farlo scivolare fino alla parete. Poi tagliare.

Le fasi dell’opera del pavimento

  1. Preparare il fondo che dovrà risultare pulito, privo di crepe e difetti di planarità.
  2. Eseguire la squadratura della superficie da pavimentare.
  3. Stendere la colla intorno al punto d’intersezione delle linee guida, procedere all’incollaggio dei primi quadrotti.
  4. Proseguire la posa dei quadrotti interi.
  5. Procedere con il taglio e la posa degli spezzoni lungo il perimetro della stanza.
  6. Poggiare i quadrotti da tagliare, facendoli coincidere con quelli incollati.
  7. Tagliare i quadrotti perimetrali in base alla misura e incollare gli spezzoni

 

Pavimenti e Rivestimenti a Roma

Roma Edilizia si occupa anche di elaborare rivestimenti per bagni e cucine, in fase di elaborazione e progettazione della tua casa, o della ristrutturazione del tuo appartamento, accompagnandoti nella scelta delle piastrelle, il colore delle fughe, le fasi di pavimentazione e rivestimenti.

Presso la nostra azienda potrai acquistare ceramica, Pavimenti, Rivestimenti, Parquet, Arredo Bagno, Sanitari,Rubinetterie, Box Doccia e Kit Doccia, Vasche e Wellness a Roma.

Contattaci per un preventivo e sopralluogo gratuito:

Cell: 346/4217742 340/7755451
Mail: inforomaedilizia@gmail.com